Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Sport lunedì 09 maggio 2016 ore 16:22

Gran pesca per gli elbani a Cecina

​Domenica si è svolta a Cecina una delle gare selettive di pesca in apnea valevole per l’accesso alla semifinale del Campionato Assoluto Italiano



CAMPO NELL'ELBA — Il Circolo Sub elbano Teseo Tesei era rappresentato dagli atleti Gaio Trambusti, Nilo Mazzarri, Samo Gabrececk e Michele Rampini. Nonostante il cielo coperto, la giornata, fortunatamente senza pioggia, è stata caratterizzata da assenza di vento e mare calmo. 

Gli atleti sono stati accompagnati dalle imbarcazioni, messe a disposizione dall’organizzazione, al centro campo gara, collocato al largo fra il porto turistico di Cecina, le Secche di Vada e il pontile della Solvay di Rosignano. Il fondale non profondo con batimetriche non superiori a 10-12 metri, ma purtroppo con scarsa visibilità dalla superficie, era caratterizzato da distese di posidonia inframmezzate da ampie zone di concrezioni fangose con cigli che formavano piattaforme facile rifugio di pesci di ogni specie, ma ben nascosti e difficili da individuare. 

A circa metà competizione, della durata complessiva di 4 ore, il direttore di gara che assisteva gli atleti insieme ad altri con imbarcazioni veloci, comunicava che era stata catturata una leccia di 15 Kg ed alcune orate di taglia. Al termine delle 4 ore, raccolti tutti gli atleti per il ritorno alla base logistica, visti i cavetti porta pesci , già si presagiva la prova esaltante di due dei nostri atleti elbani. 

Infatti alla pesatura Il carniere di Gaio Trambusti risultava composto da ben 11 pesci tutti validi di diversa specie di cui 4 orate la più grossa delle quali con peso di 1,8 kg, quello di Nilo Mazzarri era composto da 6 pesci di cui 5 orate anch’esse di grossa taglia. Il punteggio finale vedeva Trambusti salire sul podio più alto conquistando un primo posto che fa ben sperare sulla sua qualificazione alla semifinale, Mazzarri al secondo posto, piazzamento anch’esso senz’altro utile per la conquista di un posto alla categoria superiore insieme al suo compagno di squadra, terzo l’atleta del locale Circolo Sub Nettuno, Granchi , sebbene fosse l’autore della cattura della grossa leccia insieme ad altri 4 pesci. 

Dunque il nostro Circolo Sub Teseo Tesei ha ancora una volta ottimamente figurato conquistando anche il primo posto della speciale classifica a squadre. Ai nostri atleti i migliori auguri per le prossime gare che si terranno a S.Vincenzo, Piombino, Follonica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport