QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 24°27° 
Domani 22°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 22 agosto 2017

Attualità giovedì 01 dicembre 2016 ore 09:00

Elbaman Team campione toscano di Triathlon

La società elbana si è laureata campione grazie ai risultati di Francesca Contardi, Margherita Strata, Sofi Matacera, Fabio Paris e Nicola Masia

CAMPO NELL'ELBA — Il 2016 agonistico si è chiuso da qualche settimana, ma da pochissimo sono state ufficializzate le classifiche finali di Coppa Toscana e, per la seconda volta dalla sua istituzione, la società elbana ha portato l’Isola davanti a tutti primeggiando nella classifica finale con ben 17.707 punti davanti agli squadroni di Firenze Triathlon e Nuoto Livorno 3. 

Successo non nuovo per Elbaman Team, già campione regionale nel 2014 e a podio nelle ultime quattro edizioni della classifica di Coppa Toscana. Ben 33 le squadre classificate a rappresentare tutte le provincie in un bacino di circa 1.200 tesserati regionali. 

"La vittoria assoluta è data ovviamente - commentano dalla società - da una partecipazione di squadra massiccia, ma da ringraziare soprattutto i quattro atleti che hanno primeggiato nelle rispettive categorie. 

Abbiamo infatti vinto al femminile le categorie Master 1 con Francesca Contardi e Master 6 grazie a Margherita Strata. Al maschile però le soddisfazioni ancora maggiori per le vittorie nelle due categorie più combattute e affollate grazie Fabio Paris (il portoferraiese ha sbaragliato il campo nella Senior4 salendo sul secondo gradino assoluto) e Nicola Masia (il campese é riuscito a vincere la Master1)".

Per pochissimo giù dal podio di categoria, nonostante un ottimo punteggio, la portoferraiese Sofi Matacera (4a Senior4). 

Un anno, il 2016, che si archivia quindi con un grande successo per società elbana, ormai tra le leader indiscusse non solo a livello regionale. 

Tag