Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:03 METEO:PORTOFERRAIO17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Cronaca mercoledì 26 luglio 2023 ore 18:30

Rubano la "o" della scritta di benvenuto

La polizia municipale ha individuato e denunciato i giovani responsabili che avevano trafugato la lettera



CAMPO NELL'ELBA — Una bravata che potrebbe costare cara ad un gruppo di giovani turisti in vacanza all'Elba che la sera del 9 Luglio, alle prime luci dell'alba hanno rubato la "O" alla scritta "Benvenuti a Marina di Campo".

Ad accorgersi che mancava uno degli elementi decorativi, come si legge in una nota della Polizia municipale di Campo nell’Elba, è stato il sindaco Davide Montauti che ha subito segnalato la strana sparizione della lettera alla Polizia municipale.

Le indagini hanno in tempi brevi individuato gli autori del gesto anche grazie alle immagini delle telecamere che hanno ripreso l'accaduto.

Dalle immagini visionate dalla Polizia municipale si vede un'auto con a bordo dei ragazzi fermarsi alla rotonda in località La Serra dalla quale scende un giovane che stacca la "O" e la porta via. 

Tutto il percorso dell'auto dei giovani è stato tracciato nei video delle telecamere.


È stata immediatamente individuata la targa dell' auto ed il proprietario il quale ha dichiarato che la macchina era in uso al figlio partito per le vacanza.


Qualche giorno fa, all'ufficio protocollo, è arrivata una lettera e la "O" è stata riconsegnata.


Per gli autori del gesto è scattata la denuncia per furto in concorso aggravato in quanto l'oggetto rubato era esposto alla pubblica fede di proprietà del Comune di Campo nell’Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno