Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:43 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca giovedì 06 luglio 2023 ore 18:30

Nasconde la targa per entrare nella ztl

Un 60enne è stato sorpreso dai carabinieri e denunciato per il reato di occultamento della targa di un veicolo



CAMPO NELL'ELBA — L’impegno intenso dei carabinieri sul territorio dell’Isola d’Elba è dettato dalle numerose presenze che l’Isola accoglie ogni anno durante la stagione turistica estiva.Per fare fronte ad ogni esigenza operativa, la Compagnia di Portoferraio, in linea con le direttive impartite dal Comando Provinciale di Livorno, ha sensibilmente incrementato le attività di controllo durante tutto l’arco orario del giorno e soprattutto in orari serali e notturni.

Al riguardo, proprio la scorsa sera, i carabinieri della Stazione di Campo nell'Elba si sono imbattuti in una vicenda molto singolare.

Un 60enne, di origine elbana, per poter entrare indisturbato con il proprio furgone nella zona a traffico limitato del centro cittadino, aveva pensato bene di occultare entrambe le targhe in maniera quanto mai artigianale, con delle buste in plastica. 

In questo modo l’astuto utente della strada avrebbe potuto muoversi indisturbato raggiungendo persino il lungomare. Tuttavia non aveva fatto bene i calcoli con l’intensificazione dei controlli e servizi esterni dei carabinieri della stazione di Campo nell’Elba, che l’hanno notato e subito fermato. 

L’uomo, alla guida, durante il controllo non ha potuto che ammettere di aver occultato le targhe per oltrepassare impunito l’ingresso nella ZTL di Campo nell’Elba e, all’esito dei conseguenti accertamenti, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Livorno per occultamento di targhe di autoveicoli.

I carabinieri infine ricordano che "tutte le condotte afferenti la soppressione, la distruzione o l’occultamento di targhe automobilistiche configura, come nell’odierna vicenda, un illecito penalmente rilevante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca