Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica venerdì 21 aprile 2017 ore 10:39

"Ecco perchè mi candido"

Giancarlo Galli spiega i motivi e le convinzioni che lo hanno convinto a intraprendere la corsa alla poltrona di primo cittadino



CAMPO NELL'ELBA — "Stiamo entrando in campagna elettorale ed ogni candidato motiva la scelta della propria candidatura con argomentazioni varie e a volte ripetitive. Sento il dovere innanzitutto di ringraziare sia il gruppo di amici di Rinascita Campese, sia tutti quei cittadini che hanno creduto e che credono nella mia persona. 

La motivazione principale che mi ha indotto a mettermi a disposizione per questa nuova esperienza amministrativa è stata la volontà di porre al servizio della collettività la mia professionalità, acquisita attraverso i diversi incarichi ottenuti nella pubblica amministrazione. 

Certamente la condivisione degli obbiettivi con chi mi ha scelto è piena e non vi sono tentennamenti di alcun genere. Non appartenere ad alcun partito politico mi consente di avere una visione completa riguardo le scelte a cui i partiti di centrodestra stanno lavorando. 

Non vi è alcun dubbio che la lista, pur civica che sia, voglia essere l’espressione di quell’elettorato moderato che si contrappone a liste mascherate ma appartenenti ad una logica partitica di sinistra. 

Sarebbe facile poter promettere con la lingua cose che in realtà non potrebbero essere mantenute con i fatti. Essere a disposizione delle categorie imprenditoriali, delle associazioni di volontariato, delle realtà culturali del nostro territorio è una priorità a cui non mi sottraggo. 

Rivolgo un sentito ringraziamento anche ai giovani che hanno manifestato le loro esigenze e la loro disponibilità ad acquisire esperienza nel campo della pubblica amministrazione. Dobbiamo infatti pensare al futuro ed il futuro appartiene a loro. 

L’unica promessa, che è anche la richiesta e la pretesa di Rinascita Campese e dei cittadini che hanno deciso di avere fiducia in me, è quella di impegnarsi, sia come capo di un’amministrazione che come facente parte di un gruppo, affinché si possa raggiungere gli obbiettivi attesi dalla comunità. 

L’ascolto delle persone e la consapevolezza di vivere il territorio è elemento fondamentale. Ritenendo di poter esprimere la convinzione di rappresentare tale orientamento, penso che come espressione politica si debba chiedere alle forze di centrodestra di impegnarsi e di correre unite, così come dalle stesse auspicato a livello nazionale. 

È indubbio, per storia e cultura del nostro territorio, che uniti si vinca. Lasciamo che ad essere sconfitti siano quanti non credono ad un progetto di futuro. A breve, ma comunque dopo una condivisione e analisi da parte di coloro i quali vorranno sostenere la mia candidatura, verrà presentato il programma ed i candidati che comporranno la lista Scelta di Campo". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità