Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 24 maggio 2016 ore 18:45

Donare gli organi, un sportello per dire sì

Da oggi nel municipio di Marina di Campo è attivo il servizio "Una scelta in comune" per dare il proprio assenso alla donazione degli organi



CAMPO NELL'ELBA — Da oggi nel Comune di Campo nell'Elba è attivo il servizio "Una scelta in Comune", grazie al quale tutti i cittadini maggiorenni possono esprimere e dichiarare la propria volontà alla donazione di organi e tessuti, contestualmente al rinnovo della carta d’identità presso l’anagrafe. 

"Abbiamo avviato questo percorso alla fine del 2015 – commenta il sindaco Lambardi – e finalmente siamo arrivati all'avvio di questo servizio, un lavoro che ha coinvolto tutta la struttura per attivare i protocolli necessari al fine di garantire efficacia, privacy e una corretta informazione a tutti gli utenti. 

Un grazie di cuore al personale dell'area amministrativa e in particolare ai dipendenti Ilaria Marigliani e Sergio Santinelli che faranno da front office all'ufficio anagrafe. Dichiarare la propria volontà è un diritto e questo servizio darà ai cittadini l’opportunità di informarsi, valutare e decidere in vita come esprimersi rispetto alla donazione oltre che di essere certi che la propria volontà venga rispettata. Affrontare questa scelta sarà un atto di responsabilità e di civiltà".

Sul sito web del Comune di Campo nell'Elba sarà operativa, a breve, una sezione apposita con tutte le informazioni fornite dal Centro Nazionale Trapianti e dalla Regione Toscana, coordinatrice del progetto insieme ad Anci Toscana, FederSanità ANCI e AIDO.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno