QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 25°27° 
Domani 25°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 22 agosto 2017

Attualità giovedì 16 febbraio 2017 ore 11:34

Dall'altra parte della cattedra

Don Gianni Mariani ringrazia gli studenti che hanno operato all'asilo Battaglini all'interno del programma di alternanza scuola lavoro

CAMPO NELL'ELBA — Sono otto gli studenti che nelle ultime due settimane hanno arricchito il personale della scuola d'infanzia Battaglini di Marina di Campo conquistandosi le lodi e i ringraziamenti del personale e di Don Gianni Mariani.

"Dopo un primo momento di adattamento - racconta una delle maestre - si sono integrati e ci hanno dato un valido aiuto nella gestione dei bambini. Siamo contente di averli avuti con noi, si sono dimostrati affidabili e responsabili".

Gli studenti, provenienti dalle classi 3°, 4° e 5° dell'istituto Foresi di Portoferraio, hanno assistito il corpo docente nelle attività interne ed esterne della scuola, dalla refezione alla sorveglianza dei piccoli ospiti.

Ecco i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato: Alessia Mura, Greta Spinetti, Giulia Degl'Innocenti, Giulia Chiofalo, Angelo D'Angelo, Raffaele Mazzei, Aurora Calonaci, Maria Mantovani e Camilla Dini.

Nel breve video allegato sono loro stessi a raccontare la propria esperienza dall'altra parte della cattedra.

L'esperienza degli studenti alla scuola Battaglini
Tag