Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 27 ottobre 2017 ore 10:18

"Convenzione del canile? Nel prossimo consiglio"

L'amministrazione comunale campese risponde alle sollecitazioni del sindaco di Capoliveri: "Felici di questa realizzazione per tutta l'isola"



CAMPO NELL'ELBA — "La Convenzione del canile? Nel prossimo consiglio consiglio comunale". Questa in sintesi la risposta dell'amministrazione comunale di Campo nell'Elba alle sollecitazioni del sindaco di Capoliveri. 

"Questa amministrazione  - si legge in una nota - prende atto, con soddisfazione, dello stato avanzato dell’iter per la realizzazione del canile comprensoriale dell’Isola d’Elba.

La realizzazione di tale servizio è una conquista di assoluta civiltà in un’isola in cui il problema del randagismo è, da sempre, molto rilevante.

E’ dovere delle istituzioni proteggere gli animali da affezione e prevenire la piaga del randagismo che, oltre ad essere un problema di salute pubblica, spesso favorisce la pratica di maltrattamenti da parte degli uomini, cosa assolutamente intollerabile.

Per tale motivo non possiamo che felicitarci con Ruggero Barbetti, Sindaco di Capoliveri, comune capofila della Gestione Associata, che ha lavorato alacremente per raggiungere questo importantissimo risultato. Felicitazioni che estendiamo a tutta la società civile ed in particolare alla fondazione Bastet Stiftung che ha messo a disposizione la somma di 600.000 euro per la realizzazione del canile.

Come Amministrazione Comunale è nostra intenzione, dopo una prima fase di valutazione, portare al più presto la convenzione all’approvazione in Consiglio Comunale, cosa che avverrà, con molta probabilità, in occasione del prossimo appuntamento consiliare campese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport