Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 08 agosto 2020 ore 16:00

Controlli anti-Covid durante la notte

giovani assembramento
Foto di repertorio

L'amministrazione comunale ha disposto un servizio di controllo sul territorio attivo per il mese di agosto. Occhi puntati sugli assembramenti



CAMPO NELL'ELBA — A Campo nell’Elba parte un servizio di controllo notturno per il rispetto delle norme anti-Covid. Lo rende noto l'amministrazione comunale che spiega che, visto il perdurare dello stato di emergenza sanitaria, per arginare possibili situazioni a rischio per assembramenti incontrollati e fenomeni di danneggiamento vandalico di impianti e strutture comunali, dopo un recente confronto con le forze dell’ordine presenti sul territorio elbano come annunciato dal sindaco Davide Montauti, alcuni giorni fa è emersa, da parte dell’amministrazione comunale campese, l’esigenza di provvedere a garantire, almeno per il mese di agosto, un servizio di controllo del rispetto delle norme anti Covid-19 oltre ad un servizio di vigilanza esteso al patrimonio comunale. 

Lo svolgimento del servizio è previsto tutti i giorni a partire dalle ore 23 fino alle 5 per le vie del centro di Marina di Campo, soprattutto all’esterno dei locali e nelle piazze dove sono organizzati eventi e manifestazioni.

“Quest’anno – commenta il sindaco di Campo nell’Elba, Davide Montauti - c’è un’affluenza talmente alta di giovani che si trattengono fino a tarda notte nelle vie del paese che abbiamo pensato di impiegare risorse comunali per garantire un servizio di security che controlli le strade, per evitare situazioni spiacevoli che si possono venire a creare e garantire l’ordine pubblico. Questo anche su richiesta di alcune attività economiche che si sono trovate a fronteggiare situazioni a rischio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica