Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca mercoledì 22 febbraio 2017 ore 10:45

Ci ha lasciati Renato Palmieri

E' morto a Milano l'avvocato Renato Palmieri, campese e legato ad alcune fra le figure più importanti della storia elbana



CAMPO NELL'ELBA — È giunta oggi da Milano la notizia della morte dell'avvocato Renato Palmieri, di origine campese, nipote del famoso Generale del genio navale Fabio Mibelli, in quanto figlio della signora Angiolina Mibelli, maritata a Alfredo Palmieri.

Renato Palmieri è stato un valente avvocato in diritto penale commerciale del foro di milano dove ha esercitato per moltissimi anni. È stato docente in diritto penale commerciale presso l'università di Bologna.

Era fortemente legato alla sua isola e specialmente a Marina di Campo, dove aveva la sua casa estiva con i ricordi della sua vita ma anche di quella dei suoi valenti antenati, i Mibelli e i Carpinacci, profondamente legati alla storia del commercio marittimo, ma anche alla crescita urbanistica della Marina di Campo, con l'avvio dei traffici marittimi degli ottimi vini locali.

Di lui ricordiamo un suo intervento durante il convegno svoltosi a Campo nel 1994, in occasione del centenario della nascita del Comune, ma anche nel 2009 durante le celebrazioni del centenario della nascita del suo parente stretto Teseo Tesei, Medaglia d'Oro al Valore Militare, eroe nell'attacco a Malta nel luglio 1941.

Molti campesi perdono un grande amico ed esprimono alla famiglia le più sentite condoglianze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità