Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 17:50

Biglietto aereo scontato anche ai campesi

Il Comune di Campo nell'Elba ha aderito alla convenzione con Silver Air per i voli usati per effettuare visite mediche a Pisa, Firenze e Milano



CAMPO NELL'ELBA — Anche i campesi potranno usufruire, da oggi in poi, degli sconti riservati a chi viaggia in aereo per effettuare visite mediche negli ospedali di Pisa, Firenze e Milano.

Il commissario prefettizio Salvatore Parascandola, come annunciato durante l'assemblea annuale degli albergatori delle settimane scorse, ha infatti firmato la convenzione con Silver Air affinchè anche ai residenti a Campo nell'Elba venga applicata la tariffa Medical sul biglietto aereo.

Salgono così a tre le amministrazioni che versano un contributo alla compagnia aerea per favorire i propri cittadini nelle trasferte mediche aeree (gli altri sono Portoferraio e Capoliveri, mentre è attesa a breve l'adesione di Marciana Marina).

Il commissario, facente funzioni di giunta in questo caso, ha rilevato "L’opportunità di prevedere un contributo finanziario per sostenere questa attività di continuità territoriale per i diretti riflessi sull’interesse della popolazione locale, nella consapevolezza che la disponibilità di collegamenti aeronavali con la terraferma costituisca un valido mezzo integrativo rispetto a quello più tradizionale del collegamento marittimo".

"Preso atto della necessità di molti cittadini affetti da problemi di salute di raggiungere il continente per visite mediche ed esami specialistici non eseguibili sull’Isola per la carenza di strutture e attrezzature indispensabili alla diagnostica e alla cura di numerose patologie viene quindi ritenuto giustificato e congruo, un contributo economico, per l’abbattimento del costo del biglietto aereo per i cittadini residenti a Campo nell’Elba che devono recarsi presso centri medici attrezzati per visite specialistiche e/o terapie".

Le agevolazioni tariffarie per i cittadini residenti a Campo nell’Elba sono estese ai loro accompagnatori e il Comune verserà un contributo totale di 1.500 euro (500 sull’annualità 2016 e per 1.000 sull’annualità 2017).

La Tariffa Medical è quindi riservata ai residenti del Comune di Campo nell’Elba che si recano nelle destinazioni di Pisa, Firenze o Milano, per cure mediche comprovate da certificati o dichiarazioni di medici, laboratori, ospedali. Tali passeggeri dovranno consegnare all’ufficio prenotazioni di Silver Air di Marina di Campo, una copia di questa documentazione unitamente al proprio documento d’identità che confermi la residenza nel Comune di Campo nell’Elba. 

Viene applicata a bambini (da 2 anni compiuti sino a 12 anni non compiuti) e adulti. Anche un eventuale accompagnatore potrà godere della tariffa Medical, qualora accompagni un minore di anni 18 o un senior di età superiore ai 67 anni. Inoltre i minori potranno essere accompagnati da entrambi i genitori che beneficeranno della stessa tariffa Medical. 

Il contributo servirà a scontare del 50% la tariffa aerea (importo totale del biglietto detratte le tasse aeroportuali) per cui, per gli adulti il viaggio andata e ritorno per Pisa costerà 67,36 euro invece di 96, per Firenze 76,30 euro invece di 111, per Milano 141,37 euro invece di 236 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica