QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 25°27° 
Domani 25°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 22 agosto 2017

Cronaca mercoledì 18 gennaio 2017 ore 11:12

Barca affondata in porto

La forte mareggiata che ha investito l'Elba ha affondato una barca nel porto di Marina di Campo, complicate le operazioni di recupero

CAMPO NELL'ELBA — Mattina impegnativa sul porto di Marina di Campo: un sommozzatore e una ditta specializzata sono stati infatti occupati nel recupero di una barca affondata nella notte a causa del forte vento di Grecale che nella giornata di ieri ha spazzato l'Elba e l'arcipelago.

La barca, Vision il nome, di proprietà di un residente campese, è stata trovata galleggiare rovesciata nelle acque del porto turistico, di fronte alla banchina dove era ormeggiata insieme alle altre imbarcazioni private.

A soccorrere il proprietario è arrivato un sommozzatore del luogo che, gettandosi nelle gelide acque del porto, ha diretto le operazioni di recupero imbragando l'imbarcazione che è stata poi diretta verso lo scivolo per essere trainata fuori.

Operazioni rese sicuramente difficoltose dal mare ancora agitato e che hanno richiesto più di un'ora di lavoro al quale hanno partecipato altri campesi che hanno dato una mano raccogliendo il materiale che galleggiava intorno e, unendo le forze, tirando in secca l'imbarcazione.

Fin dalla mattina erano poi molti i pescatori e i proprietari delle barche che si sono recati in porto per controllare la tenuta degli ormeggi messi a dura prova dal maltempo ma nessun altro incidente si è verificato.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata

Tag