QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi -0°5° 
Domani -2°11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 febbraio 2017

Attualità martedì 14 febbraio 2017 ore 14:55

Asa esclude perdite nella dorsale

Il gestore idrico smentisce il Comune e dichiara che nel sopralluogo effettuato sono state escluse perdite nella dorsale idrica

CAMPO NELL'ELBA — Un chiarimento che smuove le acque sul caso della scuola Tesei di Marina di Campo e che infittisce il mistero sulle cause delle crepe che hanno portato alla chiusura dell'edificio.

Dopo la pubblicazione della proroga dell'ordinanza di chiusura a firma del commissario prefettizio Salvatore Parascandola nella giornata di ieri nella quale si ipotizzava una perdita nella dorsale idrica che scorre sotto via Roma, Asa ci tiene a precisare quanto segue: "Il sopralluogo effettuato dai tecnici di ASA sulla rete in gestione all’Azienda ha escluso delle perdite".

Il sopralluogo, da ulteriori risconti effettuati con l'azienda che gestisce il servizio idrico, è stato effettuato lo scorso 10 febbraio e i risultati sarebbero stati comunicati al Comune nella stessa giornata mentre l'ordinanza prefettizia è stata pubblicata ben tre giorni dopo.

Rimane accertata la presenza di una perdita all'interno dell'edificio, rete privata che non riguarda Asa, ma a questo punto rimane il mistero su quella eventuale in via Roma che non riguarderebbe solo la scuola ma anche l'area circostante.

Nell'ordinanza viene comunque indicata la necessità di effettuare altri sopralluoghi ed accertamenti, cosa che servirà anche a chiarire questo nuovo aspetto della vicenda.

Tag