Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica martedì 02 maggio 2017 ore 10:15

Appello all'unità del centrodestra

​Tiberto lancia un appello alle liste di orientamento liberale per ostacolare l'ex sindaco Lambardi: "Chi davvero vuole il bene del paese lo dimostri"



CAMPO NELL'ELBA — "Non credo si ricordi una situazione pre-elettorale surreale come quella che si presenta oggi a Campo. Mancano meno di 10 giorni alla presentazione delle liste. 

Da una parte, il sindaco uscente e mazziato sembra tranquillo e impegnato a promettere tutto quello che ha ampiamente dimostrato di non saper realizzare nell'infausto biennio. 

Forte dei sicuri favori di una precisa componente politica, decisamente minoritaria ma fortemente compatta e in grado di assicurare 6/700 voti, più quelli legati alle parentele, agli obblighi di rappresentanza delle frazioni o alle origini geografiche degli avi, non può che dormire sonni tranquilli. 

Infatti, dall'altra parte, sembra si sia scatenata una gara a chi sarà il più bravo e decisivo nel consegnare una vittoria scontata a Lambardi. Tre candidati sindaci, con i rispettivi (supposti) supporter che fra di loro si detestano: Dini, Montauti e Galli. E, come se non bastassero, salta fuori dall'uovo di Pasqua dimenticato nel frigo un fantomatico quarto candidato, frutto dell'ennesimo gruppo di cittadini scontenti del quale si conoscono solo i portavoce Costantino e Di Pede. 

No, mi spiace: non possiamo essere in queste condizioni. Nel 2009, unica e ultima volta in cui ho provato a mettermi in gioco si partiva da mesi e mesi di riunioni solo sui programmi, sui progetti, sulle cose da fare, da cambiare o da migliorare. Oggi cosa abbiamo in mano? Il bene del paese che probabilmente è lo stesso per Dini, Montauti, Galli, Mister X e naturalmente Lambardi? 

Lancio quindi una sfida, ben sapendo che nessuno avrà la minima voglia per accettarla, ma nella speranza che la famosa maggioranza silenziosa alzi la voce e la sostenga: che gli amici Dini, Montauti e Mister X, e il sempre stimato Galli dimostrino di avere davvero a cuore il solo possibile bene del paese: la non riconferma di Lambardi. 

Se qualcuno otterrà risultati inconfutabili, che assuma il comando delle operazioni. E gli altri, accettino di buon grado di ritirarsi, magari offrendo sostegno, consiglio e supporto ma senza pretese di alcun tipo. Per il bene del paese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli