Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 01 agosto 2016 ore 17:00

Aperto il punto medico a Pianosa

Un accordo fra Regione e Croce Rossa ha portato all'apertura di un punto di primo soccorso sull'isola carcere visitata da centinaia di turisti



CAMPO NELL'ELBA — L'annuncio in tweet come diventato ormai di prassi: Pianosa ha di nuovo un punto medico funzionante. Lo ha reso noto l'assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi che, facendosi immortalare insieme a due volontari della Croce Rossa all'interno della struttura, ha diffuso l'informazione in rete.

La riapertura, dopo anni, di un punto di primo soccorso sull'isola carcere che andrà a beneficio tanto del personale delle forze dell'ordine quanto delle centinaia di turisti che ogni anno visitano una delle perle del Mediterraneo, è il punto finale di un percorso che ha visto in pochi mesi dialogare numerosi enti coinvolti nella gestione del territorio: assessorato regionale alla sanità e Croce Rossa in primo luogo, ma anche l'assistenza della direzione sanitaria elbana, il ministero di Giustizia e quello dell'Interno oltre l'amministrazione comunale di Campo nell'Elba nel cui territorio rientra Pianosa.

Il punto medico, ubicato nella struttura che originariamente ospitava la farmacia, vedrà avvicendarsi i volontari che potranno così prestare le prime cure in caso di emergenza prima dell'eventuale trasporto verso l'ospedale elbano. La convenzione fra i due enti prevede la copertura dell'intera stagione estiva e, nelle intenzioni dei sottoscrittori, sarà un banco di prova in previsione di un rinnovo per il prossimo anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport