Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Spettacoli mercoledì 15 giugno 2016 ore 18:34

Alberghi pieni per il Tango Festival

Si limano gli ultimi dettagli per la rassegna di ballo che animerà Marina di Campo fra dieci giorni, centinaia le adesioni anche quest'anno



CAMPO NELL'ELBA — Gli ultimi frenetici giorni prima del via alle danze. Letteralmente. Il 25 giugno prenderà il via la prossima edizione del Elba World Tango Festival e per Rossana Pieruzzini sono giorni frenetici.

"Stiamo lavorando tutto il giorno per accogliere tutti gli iscritti - commenta l'organizzatrice del festival - abbiamo già riempito molte strutture alberghiere e continuano a arrivare adesioni".

Quella di quest'anno si prospetta quindi un'edizione molto partecipata: "Non voglio dare numeri ancora - continua Pieruzzini - ma penso che almeno avremo la stessa affluenza dell'anno scorso", che ha viaggiato sopra il migliaio di persone. Quest'anno c'è una decisa componente straniera fra gli iscritti: "Abbiamo moltissime nazioni rappresentate: l'Europa c'è praticamente tutta ma quello che stupisce sono le iscrizioni da paesi molto lontani, ballerini che arriveranno all'Elba da Israele, Nepal, molti dagli Usa, alcuni dalle Hawaii".

E poi ci sono le conferme: "Moltissimi sono quelli che tornano per la seconda volta, abbiamo ricevuto messaggi bellissimi sull'Elba descritta come un posto magico e curativo". Il programma si presenta molto ricco e vede esibizioni di milonga in punti diversi di Marina di Campo, per le strade e le piazze, prima dell'appuntamento serale sulle due piste: una in piazza Alighieri e una sulla spiaggia del litorale campese.

Anche quest'anno il festival ospiterà l'esibizione di alcuni fra i maestri internazionali più famosi: Griselda Bressan e Stefano Gambarotto, Magdalena Gutierrez e German Ballejo, Nora Witanowsky e Juan Carlos Martinez, Monia Niero e Daniele Negro, Natalia Lavandeira e Roberto Reis, Maria Tsiatsiani e Leandro Palou, Los Hermanos Macana.

Quest'anno l'Elba World Tango Festival ha avviato anche una collaborazione con i ragazzi elbani che frequentano l'istituto grafico del Cerboni organizzando un concorso per la creazione di un logo ufficiale che la sera di venerdì verrà scelto e il cui autore verrà premiato dall'organizzazione mentre il logo verrà adottato ufficialmente per gli anni successivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli