Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 24 marzo 2016 ore 10:00

​Al via la 18° avventura di IsolaMondo

Si rinnova il gemellaggio con Bastia: IsolaMondo torna in Corsica anche quest'anno e si lavora per la tappa in Sardegna



CAMPO NELL'ELBA — La flottiglia di IsolaMondo è pronta per una nuova avventura: sarà un'uscita breve ma intensa e ricca di significato, figlia dell'incontro dello scorso novembre con gli amministratori, le scuole, i ragazzi e la comunità di Bastia.

"Insieme - spiegano dal Club del Mare - avevamo programmato un'uscita a marzo per far conoscere ai bimbi e ai ragazzi còrsi la nostra Elba, purtroppo per motivi burocratici non si è potuto fare e i ragazzi di Cardo e Bastia non sono potuti venire per rispondere al nostro invito, ma il viaggio è solo rimandato.

Per mantenere viva questa preziosa alleanza, abbiamo deciso di ritornare a Bastia per testimoniare la nostra volontà di fortificare questa amicizia e insieme far crescere il progetto. E' ancora viva la gratitudine per l'accoglienza, l'entusiasmo e il consenso che grandi e piccini ci hanno regalato".

"In Gilles Simeoni, allora sindaco di Bastia e oggi presidente del Consiglio esecutivo della Corsica, e nel suo staff abbiamo trovato apprezzamento per il progetto e sintonia d'intenti. Questo incontro sarà anche l'occasione per pianificare la prossima uscita d'autunno che ci porterà insieme ai ragazzi dell'Arcipelago Toscano, della Corsica, di La Maddalena e dell'Arcipelago Ponziano, fino in Sardegna".

La flottiglia partirà al mattino di venerdì 1 aprile dal porto mediceo di Portoferraio, per poi raggiungere il Porto Vecchio di Bastia nel primo pomeriggio. Domenica 3 aprile salperanno alla volta dell'Isola d'Elba per rientrare nel porto di Marina di Campo.

Le iscrizioni sono aperte presso la segreteria del Club del Mare di Marina di Campo tel. 0565976942 - mail clubdelmareasd@gmail.com Per informazioni: 3332653079 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità