Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca giovedì 16 gennaio 2014 ore 10:28

Campagna iscrizioni per la Pro Loco del Giglio

Veduta sul Giglio

Tanti progetti e attività per dare nuovo impulso all'economia locale



ISOLA DEL GIGLIO — Si riapre la campagna iscrizioni della Pro Loco dell'Isola del Giglio. Per il direttivo dell'associazione locale è fondamentale lavorare con impegno per dare nuovo impulso all'economia turistica dell'isola. Per questo sono già molti gli obiettivi che la Pro Loco si è posta per la buona riuscita delle attività. 

Si parte con il potenziamento dell'informazione e dell’accoglienza ai turisti con l’assunzione di due impiegati, di cui uno per 10 mesi ed uno per 5/6 mesi, con eventuale avamposto (gazebo) allo sbarco dei traghetti nelle ore di intenso traffico di arrivo. L’ufficio diventerà un solido punto di riferimento per tutti, collaborando con le attività ricettive per gestire i periodi vuoti, le loro offerte ed eventi. Inoltre, nei mesi invernali, un impiegato sarà molto utile per lavorare sull’indicizzazione del marchio Giglio, attraverso l’organizzazione di proposte di offerte turistiche, che determineranno un notevole aumento dei flussi turistici verso l’isola.

Previste novità anche per il potenziamento della promozione turistica con innovazioni all’avanguardia, come la realizzazione - in collaborazione con il Consorzio Turistico della Costa d’Argento MaremMare - di un'applicazione per smart phone e Ipad, scaricabile gratuitamente anche a mezzo QR-code nella quale le attività possono pubblicizzare le loro proposte ed offerte. 

La pro loco ha in programma anche la partecipazione ad eventi di promozione del territorio all’estero e nazionali, stampa di materiale pubblicitario moderno, tra cui una nuova edizione della guida “Isola del Giglio e Giannutri”.

Prevista po l'organizzazione di convegni tematici con gli operatori dell'Isola (divisi per settore) e di confronto con altre località turistiche per focalizzare le problematiche e mettere a punto nuove strategie di sviluppo, valorizzando l'identità storico-culturale dell'isola, ma anche di corsi di formazione professionale per operatori turistici e loro dipendenti: tecniche di accoglienza e di front-office, tecniche di comunicazioni nel web, tecniche di marketing aziendali finalizzate al turismo, etc.

La stesura di un calendario unico degli eventi per evitare accavallamenti e dispersioni del pubblico, e promozione di questi ultimi tramite idonei mezzi di comunicazione (Facebook, Twitter, newsletter e portali).

"La vostra partecipazione ed il vostro sostegno alla Pro Loco è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi che stanno a cuore a tutti. - scrivono dal direttivo rivolgendosi ai cittadini dell'isola - In questa ottica, vi invitiamo pertanto ad associarvi, o a rinnovare la vostra adesione, così da permettere alla Pro Loco di continuare la missione per la quale è nata: Promozione DOC dell’immagine - Isola del Giglio -"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità