Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 10 ottobre 2014 ore 13:57

Cambio di guardia alla Capitaneria di porto

il neo comandante Emilio Casale durante il discorso d'insediamento

Il Capitano di Fregata Emilio Casale subentra al collega Andrea Santini che lascia dopo tre anni di comando



PORTOFERRAIO — Buon vento. Con il più classico degli auguri marinari il Capitano di Fregata Andrea Santini lascia il comando della capitaneria di porto di Portoferaio passando la mano al collega Emilio Casale. 

Ad attendere Santini ci sono gli uffici romani del comando generale delle capitanerie di porto, 4° reparto mezzi navali, aerei e terrestri. "Lascio un gruppo eccezionale e un'isola fantastica che porterò sempre nel cuore. Un'esperienza professionale e umana straordinaria". Molti i ricordi che vengono in mente: "La vicenda della Concordia innanzitutto ma sono state molte le occasioni nelle quali ci siamo fatti valere". Per lui l'Elba resterà un ricordo indelebile: "Per le persone, le istituzioni e la bellezza che non dimenticheró mai. Ci tornerò spesso".

Di fronte ad una platea affollata di rappresentanti istituzionali il passaggio di consegne delle insegne di comando a Emilio Casale. Per lui un ritorno in posti ai quali lega ricordi felici: "Professionali - spiega il neo comandante del porto - perchè qui ho avuto la prima nomina a ruolo (dal '96 al '98) ma soprattutto personali dato che qui è nata mia figlia. Conosco bene le particolarità della situazione elbana e farò di tutto per servire al meglio".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità