Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 27 aprile 2016 ore 15:09

Bus scoperti per visitare Portoferraio

Una società livornese effettuerà dei tour per la città medicea con i bus turistici scoperti. La biglietteria verrà allestita nella Gattaia



PORTOFERRAIO — I caratteristici bus rossi scoperti, già visibili in Toscana a Livorno, Pisa e Firenze, arriveranno anche all'Elba. La giunta comunale ha infatti accolto la proposta della società City Sightseeing Livorno di effettuare anche nella città medicea il servizio di trasporto turistico.

L'accordo fra la società e il Comune prevede che il servizio possa entrare in funzione dal prossimo primo giugno e concludersi il 30 settembre per questo primo anno sperimentale per poi, se i risultati economici saranno incoraggianti, consolidarsi a ampliarsi il prossimo anno.

Per contro la società potrà beneficiare di uno spazio nell’immobile della Gattaia per un desk/ufficio/biglietteria che lo stesso privato contribuirà a arredare con l'erogazione di un contributo economico verso il Comune. Il percorso complessivo, che si svilupperà in due aree a est e a ovest del centro urbano, verrà coperto in due ore. 

La partenza avverrà dal porto, alle 9, per terminare al medesimo capolinea alle 19. Il mezzo impiegato è un bus aperto (se occorre avrà una tendina per ripararsi dal sole), da 33 posti a sedere. Ecco il percorso: partenza dal porto, quindi calata Italia, molo mediceo, Linguella, Porta a Terra, viale Manzoni, le Ghiaie, Padulella, Acquaviva, Sansone, Enfola, Sottobomba, Antiche Saline, San Martino, bivio Boni, villa Romana delle Grotte, terme San Giovanni, tenuta La Chiusa, Magazzini e Ottone. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli