Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 16 marzo 2015 ore 10:22

Bosi rimprovera Rossi: "Protesta giusta"

L'ex sindaco di Rio Marina, ora parlamentare, si unisce alla protesta dei riesi al Piano e lancia un messaggio a Rossi:"In altri casi i soldi ci sono"



RIO ELBA — Mentre si attende ancora un atto formale da parte della Regione Toscana per lo stanziamento degli studi dettagliati per la mappatura del rischio voragini, è arrivata un'altra cattiva notizia.

La situazione di emergenza si aggrava ulteriormente perché da una dichiarazione stampa del prof. Nicola Casagli, del Dipartimento di Scienze della Terra, Università di Firenze, responsabile del monitoraggio dei movimenti del suolo tramite il metodo GB-InSAR , si apprende che, non ricevendo pagamenti da giugno 2014 da parte della Provincia di Livorno, entro fine Marzo sarà costretto a sospendere le attività in corso da ottobre 2013.

Ricordiamo che nella zona, oltre ad abitazioni ed attività commerciali, si trovano anche la strada provinciale per Rio Marina, dove è presente il secondo porto dell’Elba, la centrale elettrica e un importante tratto della condotta per l’approvvigionamento idrico, servizi vitali per l’intera isola d’Elba.

Nella giornata di sabato è intervenuto anche Francesco Bosi, che oltre ad essere stato parlamentare della Repubblica Italiana e sottosegretario al Ministero della Difesa, è stato anche sindaco di Rio Marina per 10 anni.

Bosi ha voluto testimoniare solidarietà e vicinanza al territorio, ai cittadini e al sindaco di Rio nell'Elba presenti sulla zona, lanciando un messaggio al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

"Mi piace anche molto l'idea di tutti i sindaci di fare questa strada una strada regionale, al presidente Rossi, che conosco, voglio fare un rimprovero perché di fronte a problemi così gravi e così rari anche nella propria gravità, il continuare a fare discorsi e non mettere nero su bianco francamente è molto grave, anche tenendo conto che in altre situazioni - e mi piace questo slogan "Siamo italiani anche se siamo isolani - per casi forse meno gravi si sono stanziati non centinaia di migliaia di euro ma milioni di euro. Ecco perché credo che sia giusta e legittima questa protesta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità