Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 26 giugno 2015 ore 19:27

Bagnino eroe salva un bambino

Doriano Arnone, del punto blu n.8, è intervenuto per salvare un bambino di sette anni che stava affogando dopo essere scivolato dal materassino



CAMPO NELL'ELBA — Cinque secondi o poco più sono bastati a Doriano Arnone, bagnino dello stabilimento Da Riccardo per raggiungere il bambino di sette anni che stava affogando al largo della spiaggia di Marina di Campo.

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17.30: il bambino, a bordo del materassino (che lo stesso Arnone gli aveva gonfiato la mattina), si è spinto al largo, oltre le boe bianche che indicano il limite di sicurezza.

Il vento di maestrale ha sollevato il materassino spingendo il bambino in acqua che, preso dallo shock, ha cominciato a dimenarsi e andare sott'acqua. Le grida e le giravolte del materassino hanno allertato la madre e il bagnino che è immediatamente corso sulla battigia e ha raggiunto in canoa il punto dove il bambino cercava disperatamente di tenersi a galla.

Arnone lo ha calmato e, una volta caricato a bordo, portato in salvo da una madre ancora molto agitata. Per fortuna il bambino, figlio di una coppia milanese residente in svizzera, ha riportato solo un grande spavento e non c'è stato bisogno dell'intervento dei medici.

"Ha avuto anche sfortuna - commenta il bagnino - perchè intorno a lui ci sono molte secche mentre in quel punto l'acqua raggiunge quasi due metri di profondità"

Diplomato Fin (Federazione Italiana Nuoto), Doriano non è nuovo a interventi del genere: già lo scorso anno salvò padre e figlio nello stesso specchio d'acqua.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica