Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura lunedì 14 luglio 2014 ore 06:40

Arte, cultura, enogastronomia: tutti gli eventi a Rio nell'Elba

Veduta di Rio Elba

La stagione estiva ricca di appuntamenti per tutti i gusti



RIO NELL'ELBA — Tanti eventi caratterizzano lLa programmazione estiva degli eventi a Rio nell’Elba che spazia dalle iniziative culturali, alle mostre, ai concerti, agli appuntamenti enogastronomici fino alle visite guidate sul territorio. 

Il prossimo appuntamento vede protagonista l’enogastronomia con l’iniziativa “L’isola della Birra- Festa della Birra artigianale di qualità”, che si svolgerà sabato 12 e domenica 13 luglio in Piazza del Popolo a partire dalle ore 19.00 con stand enogastronomici e musica, a cura della Pro Loco di Rio nell’Elba. Inoltre in occasione delle Notti dell’Archeologia sempre domenica 13 Luglio ci sarà la prima apertura straordinaria del Museo Archeologico del Distretto minerario che sarà visitabile fino alle ore 22.30.

“La stagione estiva quest’anno è caratterizzata da un insieme di eventi tali da poter soddisfare i diversi gusti e interessi del pubblico”, ha commentato Raffaela Franceschetti, assessore a Cultura e Turismo del Comune di Rio nell’Elba.“Grande successo infatti ha segnato il concerto dei Sonohra del 1° luglio- prosegue l’assessore-che ha inaugurato il calendario. Altrettanto interessante la programmazione del Festival di musica antica e contemporanea ‘Intonazione 2014’ a  cura dell’Associazione Intonazione, i cui concerti trovano magnifiche location nei luoghi più suggestivi del nostro paese.

Largo spazio è stato riservato ai più piccoli con il “Teatro per ragazzi” in piazza e gli appuntamenti con il ‘Laboratorio di archeologia sperimentale’ presso il Museo archeologico. Numerosi gli eventi in programma per
il ‘Bicentenario napoleonico’; su tutti evidenzio l’appuntamento del 25 luglio, festa di S. Giacomo, patrono di Rio nell’Elba in cui si svolgerà anche la rievocazione napoleonica. 

Per tutto il giorno infatti il paese in festa rivivrà il passaggio dell’Imperatore nella ‘Terra di Rio’. Si potrà così nuovamente respirare l’atmosfera di 200 anni fa camminando tra i banchi del mercato storico
ottocentesco e passeggiando nelle vie del paese animate da figuranti in abiti dell’epoca. 

Questa giornata resterà nella memoria di tutti e pertanto tutti sono invitati a partecipare attivamente per il buon esito dell’evento. Anzi cogliamo l’occasione per invitarvi numerosi!”

Per essere sempre aggiornati sugli eventi del Comune si consiglia inoltre di consultare la sezione  Eventi del sito www.comune.rionellelba.li.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport