Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PORTOFERRAIO16°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 10 maggio 2023 ore 15:50

Capraia e Parco a Bruxelles come case history

Foto di: Fabio Guidi

Il Parco Nazionale Arcipelago Toscano e l'Isola di Capraia nei Case history dell'European Tourism day a Bruxelles



ARCIPELAGO TOSCANO — L'esperienza immersiva del Santuario dei cetacei sviluppata per il Centro di Educazione ambientale de La Salata a Capraia era tra le casehistory nell’European tourism day il 5 Maggio a Bruxelles La commissione UE ha scelto una PMI italiana, la Carraro LAB, per offrire unaexperience tecnologica unica in Europa ai delegati partecipanti all'evento, tornato a Bruxelles dopo 5 anni. Nell’European tourism day è stato quindi sviluppato un laboratorio tecnologico sul turismo del futuro.

Nella mostra dedicata al meta tourism sono state presentate case historyitaliane significative a livello internazionale. Tra di esse, in visori di Realtà virtuale, è stata presentata l’esperienza immersiva delSantuario dei cetacei. Grazie alla realtà virtuale, i visitatori dell’esposizione Meta tourism hanno potuto quindi visitare l'isola diCapraia, navigare e immergersi tra delfini e balene

Il commissario UE Breton ha interagito con i metaversi turistici sviluppati in Italia: destinazioni ed eventi promossi in realtá virtuale, soluzioni innovative per il booking, progetti avanzati per le skill nelle scuole per il turismo.

L'iniziativa ha contribuito a rafforzare l'immagine del paese nell'ambito della innovazione tecnologica del turismo, una eccellenza inattesa accolta con grande interesse, a conferma del potenziale creativo del made in Italy anche nelle nuove sfide della innovazione digitale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Monitor Traghetti

Politica

Attualità