Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 04 agosto 2014 ore 13:43

Arcipelago e Parco protagonisti a Sesto Fiorentino

Delfini nel Santuario dei Cetacei

Dal 7 al 9 agosto l'esposizione dedicata alle isole toscane e non solo



ARCIPELAGO TOSCANO — "Dal 7 al 9 agosto presso il Centro Commerciale di Sesto Fiorentino il Parco Nazionale rappresenterà l’eccellenza ambientale delle isole toscane in un fine settimana che si propone di valorizzare in “salotti” espositivi le 6 zone della Toscana identificate come le più rappresentative: Arcipelago Toscano, Maremma, Amiata, Casentino, Val d’Elsa, Val d’Orcia.

All’insegna dello slogan “La bellezza è la nostra eccellenza” la hall del centro commerciale sarà animata da 6 salotti espositivi con il preciso obiettivo di valorizzare le zone geografiche toscane evidenziando la migliore “produzione” della zona, sia in termini paesaggistici che di accoglienza, oltre che per la sensibilità ambientale. Di ciascuna zona verranno sottolineati i punti di forza, di innovazione, di accoglienza, il loro legame con la storia e la tradizione locali.

Per l’Arcipelago Toscano il Parco rappresenterà con pubblicazioni e video i valori ambientali delle isole protette, dalle fioriture spontanee al volo dei migratori, gli opuscoli illustrano nei dettagli i sentieri che si possono percorrere a piedi o in mountain bike, inviterà gli ospiti del Centro a visitare le Case del Parco di Marciana e Rio nell’Elba, l’Orto dei Semplici all’eremo di Santa Caterina e promuoverà le mostre tematiche sulla biologia marina e sulla geologia allestite quest’anno all’isola di Pianosa. In sinergia con l’Associazione Albergatori Elbani saranno presentati gli ecohotels, le strutture che hanno sottoscritto con il Parco un disciplinare di accoglienza su parametri improntati al risparmio energetico, idrico e di promozione del turismo consapevole.

Al “salotto” del Parco i clienti del centro commerciale saranno accolti da un’hostess che, affiancata dal monitor che proietterà i video dell’Area Protetta, illustrerà le peculiarità ambientali del Parco come i cetacei, le farfalle, le orchidee, le falene e gli habitat che caratterizzano questa’eccellenza ambientale… tutta da vivere!

Il Centro Commerciale è situato a pochi chilometri da Firenze, con oltre 3000 posti auto è raggiungibile sia con A1 che con A11, accoglie oltre 40 negozi ed ha un’ampia area dedicata alla ristorazione ed all’animazione.www.centrosesto.it

“Un’ottima occasione di promozione del territorio che il Parco ha deciso di cogliere con il duplice scopo di sostenere l’economia locale e di valorizzare quei pregi del territorio che ogni giorno è chiamato a difendere” dichiarano dagli Uffici del Parco."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica