Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 11 febbraio 2015 ore 11:07

Appello del vice sindaco: "Differenziate"

Il vice sindaco Galli lancia un appello ai campesi sulla corretta gestione dei rifiuti e ammonisce: "Una corretta differenziazione fa risparmiare"



CAMPO NELL'ELBA — "Carissimi concittadini,

corre l’obbligo di ricordarvi che il corretto conferimento dei rifiuti nei contenitori presenti presso le isole ecologiche oltre ad essere un dovere è una responsabilità morale e civica per la salvaguardia dell’ambiente e del territorio.

Conferire i rifiuti in modo corretto non solo evita che le discariche diventino stoccaggio di ogni cosa, ma incide in maniera importante sulle tariffe della TARI (tassa rifiuti). La norma impone che il costo del servizio venga completamente coperto dal gettito della stessa tassa. Ragion per cui più alto è il costo del servizio più le tariffe sono elevate.

Differenziare correttamente i rifiuti significa raggiungere il traguardo non impossibile di recuperare l’incentivo statale che alleggerirebbe moltissimo il peso della stessa tassa a beneficio dell’utenza. Pertanto come amministrazione chiediamo massima collaborazione ai nostri concittadini.

Noi ci impegniamo a migliorare il sevizio e chiediamo a Voi il solo comportamento corretto nel conferire i rifiuti. Vi invitiamo infine a contattare l’ufficio tecnico, settore ambiente, nella persona del Geom. Sabatini Fabrizio al n. 0565/979342 o alla mail dell’assessorato all’ambiente e territorio gc.galli@comune.camponellelba.li.it , per segnalare disservizi, abusi o quant’altro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport