Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica sabato 14 febbraio 2015 ore 10:54

Andreoli nuovo segretario circolo Pd Portoferraio

Il neo segretario punta a riprendersi il Comune alla prossima tornata elettorale e nomina la sua segreteria puntando sui giovani del territorio



PORTOFERRAIO — Paolo Andreoli è il nuovo segretario del circolo Pd di Portoferraio. 59 anni, portoferraiese, bancario da un anno in congedo, Andreoli succede ad Angelo Zini, che ha deciso di rassegnare le dimissioni dopo l'elezione del figlio Federico come segretario del Pd elbano. 

Già assessore - prima a turismo ed economia, poi ai lavori pubblici - della giunta Peria per tutto il corso della legislatura, Andreoli è attualmente consigliere di minoranza di Pd-Sel. "E' stato lo stesso Zini - spiega - a indicarmi tra le persone che si sarebbero volentieri candidate per l'elezione a nuovo segretario di circolo. Inizialmente non ero troppo convinto: ma se il partito chiede un impegno, io sono sempre pronto ad accettarlo certamente con qualche timore, ma anche e soprattutto con determinazione". 

Andreoli non nasconde che tra i suoi desideri primari a inizio incarico c'era quello di formare una vera e propria segreteria, un organismo, cioè, al circolo di Portoferraio mancava da qualche tempo. A formarla, lo stesso Zini, Michele Rampini, Celeste Cucchi e Alessia Bicecci, le ultime due ragazze molto giovani attraverso le quali Andreoli si propone un cammino di avvicinamento che coinvolga altri soggetti giovani e giovanissimi in un contributo specifico per la realtà del territorio elbano. 

"Il mio primo obbiettivo - conclude - è quello di creare occasioni di incontro. Con la finalità conclusiva, logicamente, di riprenderci il Comune alle prossime elezioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità