QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 25°28° 
Domani 25°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 21 luglio 2018

Attualità domenica 17 dicembre 2017 ore 10:00

Ancora cinghiali a spasso in pieno giorno

Cinghiali a spasso alle Terme

Due grossi ungulati fotografati nel parco delle Terme di San Giovanni, a pochi metri dalla struttura. Non è la prima volta che si fanno avvicinare



PORTOFERRAIO — Dopo i cinghiali della Rotonda di Carpani, ecco quelli delle Terme di San Giovanni. Due grossi ungulati sono stati visti più volte all'interno del Parco delle Terme, e si sono spesso lasciati avvicinare dai curiosi, segno questo di una certa confidenza con gli umani dovuta probabilmente a qualche incauto che ha offerto lor da mangiare.

L'avvistamento si è ripetuto anche nella mattinata di venerdì 15 dicembre, quando i due cinghiali si sono fatti tranquillamente fotografare a pochi metri dalla struttura, all'interno del parcheggio.

Vale la pena ricordare che, oltre al divieto di dare da mangiare a questi animali, il problema della pericolosità della loro presenza accanto alle strade potrebbe provocare da un momento all'altro inconvenienti a cose o persone. Una ulteriore testimonianza di quanto stia salendo il rischio dovuto alla eccessiva ed incontrollata proliferazione dei cinghiali sul territorio dell'isola, oggetto proprio in questi giorni di un importante dibattito.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cultura

Attualità