Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 30 aprile 2015 ore 18:14

All'Elba in barca, con i ragazzi di Vela Insieme

Il tour elettorale di Enrico Rossi sull'isola ha preso il via con una veleggiata assieme ad alcuni ragazzi disabili dell'associazione Vela Insieme



RIO MARINA — E' stato un viaggio speciale, con i ragazzi disabili dell'associazione 'Vela Insieme', ad aprire questa mattina il tour elettorale di Enrico Rossi, presidente uscente della Toscana e candidato alla rielezione, sull'isola d'Elba.

Ribot, una delle imbarcazioni dell'associazione, alle ore 9 ha lasciato la banchina del porto di Salivoli approdando intorno alle ore 11 a Rio Marina. L'equipaggio era composto, tra gli altri, dai ragazzi disabili e dai loro accompagnatori, da Bruno Brunone (presidente dell'associazione Vela Insieme) e dallo stesso Enrico Rossi.

“Ho raccolto con piacere l'invito di Vela Insieme perchè credo sia importante il contributo di questa associazione al superamento delle barriere che ancora oggi subiscono tanti ragazzi e ragazze con disabilità - spiega Enrico Rossi, che aggiunge - credo necessario continuare, dopo l'impegno di questi anni, a sostenere politiche che promuovano una vita indipendente e l'integrazione nella società”.

“Per noi – ha commentato Bruno Brunone – è stata un'esperienza positiva ed un modo per ricambiare il sostegno che ormai da otto anni la Regione dà al lavoro dell'associazione che punta allo sviluppo dell'integrazione e alla crescita delle relazioni tra persone con disabilità e normodotati”.

L’associazione 'Vela Insieme' è nata nel 1996 come “scuola di mare” accessibile a tutti. Sulla base di questa filosofia, ha sviluppato negli anni la propria attività, trasformando il mare e la navigazione in “strumenti” di aggregazione ed integrazione attraverso la formazione di equipaggi misti, di disabili e non.

L’associazione raccoglie oggi 300 soci in tutta Italia e può contare sulla collaborazione di circa 30 skipper ed aiuto-skipper, con solida esperienza velica. Sono oltre 1.000 (circa 120 ogni anno) le persone ospitate, ad oggi, nelle uscite in mare dell’associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità