Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cultura venerdì 07 marzo 2014 ore 11:02

Al via corsi Anpas per l'uso del defibrillatore

Corsi gratuiti e certificati



PORTOFERRAIO — Il Coordinamento Elbano ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) organizza corsi di BLS-D per l'uso del defibrillatore semiautomatico.

Oggi i defibrillatori sono posizionati in tutti i luoghi a rischio, (stazioni, portri, stabilimenti balneari, locali pubblici, scuole, comuni ecc) perciò l'attestato è indispensabile per qualsiasi domanda di lavoro.

L'attestato viene rilasciato direttamente dalla Centrale operativa 118 e i nostri Formatori regionali sono abilitati all'insegnamento, proprio dal direttore della centrale 118 Dott. Francesco Genovesi.

I corsi sono completamente gratuiti  e vengono svolti presso le Pubbliche Assistenze nelle ore serali. Il corso dura 8 ore diviso in due serate.

Il coordinamento elbano invita tutti i giovani a partecipare a questi corsi,  l'attestato è valido a tutti gli effetti di Legge. Chi volesse partecipare può iscriversi presso la P.A. Croce Verde di Portoferraio - tel 0565 917070 - sede della segreteria del Coordinamento Elbano ANPAS.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno