Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 14 agosto 2014 ore 09:30

Conferimento della cittadinanza onoraria

Filippo, Gianni e Pietro Randelli

Il 21 agosto al Flamingo la cerimonia ufficiale di consegna a Filippo e Pietro Randelli



CAPOLIVERI — Si terrà giovedì 21 agosto, nella cornice del teatro Flamingo di Capoliveri la cerimonia ufficiale di conferimento della cittadinanza onoraria ai professori Pietro e Filippo Randelli, medici di fama nazionale ed internazionale ai quali l’amministrazione comunale di Capoliveri, nell’interpretare il sentimento di tutta la comunità locale ha voluto esprimere la propria gratitudine per l’opera prestata per i cittadini di Capoliveri e dell’Elba tutta.

La cerimonia dell’evento avrà inizio alle 22.. Sul palco del Flamingo ci sarà tutta la famiglia Randelli che riceverà l’abbraccio e il calore dell’intera comunità di Capoliveri.

Con gli ospiti d’onore ci sarà il Sindaco di Capoliveri, Ruggero Barbetti, mentre la conduzione della serata sarà affidata ad un giornalista dell’emittente tv Teleelba.

Un filmato inedito che racconta Capoliveri e i suoi molteplici cambiamenti negli ultimi 50 anni di vita della comunità, sarà trasmesso nel corso della cerimonia ufficiale.

La decisione di conferire la cittadinanza onoraria ai prof. Pietro e Filippo Randelli è stata adottata con la delibera n. 19 del 7 aprile scorso dal Consiglio Comunale che si è espresso all’unanimità.

Un gesto simbolico, con il quale Capoliveri tutta vuole dire il proprio grazie a chi instancabilmente ha offerto e offre il proprio contributo, il proprio sapere scientifico per gli altri dimostrando un grande senso di umanità ed un alto senso civico.

Per tutti la famiglia Randelli costituisce l’esempio di come una professione possa essere condotta con dedizione, amore, e forte spirito di servizio. L’esempio, dunque, di un impegno costante rivolto ad offrire la propria competenza e il proprio operato per gli altri con la consapevolezza che quello di medico non è solo un lavoro, ma una missione.

Capoliveri esprime così la sua gratitudine a chi con la propria conoscenza ed esperienza maturate a livello nazionale ed internazionale nel campo della medicina, si pone da sempre al servizio degli altri.

Pietro e Filippo Randelli medici specializzati in ortopedia e traumatologia, seguendo le orme del padre Gianni, hanno maturato un’altissima esperienza in Italia e all’estero nei settori ortopedico e traumatologico entrando a far parte di prestigiose società scientifiche e pubblicando per numerose riviste del settore nazionali ed estere. Entrambi sono anche docenti presso l’Università degli Studi di Milano.

Il prof. Pietro Randelli è Responsabile dell’Unità Operativa di Artroscopia della spalla e chirurgia mininvasiva dell’Istituto policlinico San Donato IRCSS di San Donato Milanese.

Il prof. Filippo Randelli è responsabile del centro di chirurgia mininvasiva ed artroscopica dell’Anca presso l’IRCSS di San Donato Milanese.

Al loro fianco il padre, il prof. Gianni Randelli al quale l’amministrazione comunale di Capoliveri con il sindaco Vinicio Della Lucia già nel luglio del 1986 con delibera n. 80 conferì la cittadinanza onoraria e che il 21 agosto al Flamingo onorerà della sua presenza con gli altri membri della famiglia il teatro di Capoliveri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica