QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 7° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 19 febbraio 2018

Agenda Elettorale

Le iniziative di Liberi e Uguali all’Elba

il 10 febbraio incontri a Portoferraio con Alessandro Brunini sulla sanità

l’11 febbraio iniziative a Rio nell’Elba, Rio Marina e Porto Azzurro

Alessandro Brunini, candidato nel collegio uninominale della Camera dei Deputati per Liberi e Uguali, sabato 10 febbraio alle ore 10,30 incontrerà la stampa locale sulla terrazza antistante l'ospedale elbano.

Alle ore 16,30, nella sala consiliare di Portoferraio, Brunini incontra i cittadini per parlare dei problemi che interessano la sanità all'Isola d'Elba e, più in generale, al livello nazionale, senza trascurare altri aspetti contenuti nel programma della nuova formazione unitaria della Sinistra.

Domenica 11 febbraio alle ore 10,30 al teatro Giuseppe Garibaldi di Rio Elba, Brunini incontrerà i cittadini per presentare il programma elettorale di Liberi e Uguali.

Nel pomeriggio di domenica il candidato distribuirà materiale elettorale a Rio Marina e Porto Azzurro.

Brunini, 48 anni, è molto conosciuto all’Elba: terminata l’Università, il primo lavoro da medico l’ha trovato proprio sull’Isola, dove è rimasto quasi quattro anni nella sede di Guardia Medica di Rio Marina, per poi passare all’ospedale di Portoferraio, al Pronto Soccorso, e sui mezzi del 118.

Brunini sottolinea che «L’isola è un luogo incantevole per i turisti, ma difficile per chi ci vive e lavora. Fare il medico qui non è come farlo sul continente. L’ho capito quando con un rampino ho “abbordato” una barca a vela fra l’Elba e la Corsica per soccorrere una persona colpita da un grave malore o quando mi sono dovuto calare con le funi per dirupi o portare via un ferito con un gommone. Ed ho anche compreso cosa significhi avere uno Stato meno presente anche nei servizi essenziali».

Questi i punti principali di cui intende occuparsi Brunini per Liberi e Uguali: «Occupazione per i ragazzi, attenzione alle politiche per la salute della popolazione, in particolare per quella anziana, investimenti nella scuola e nella cultura, messa in sicurezza del territorio e tutela dell’ambiente, il patrimonio forse più importante di questi territori. Da qui partirò se avrò l’onore di rappresentare i cittadini dell’Elba, di Piombino e della Maremma».

Agenda Elettorale venerdì 16 febbraio 2018 ore 10:28

Tour elbano del Movimento 5 Stelle

PORTOFERRAIO. Domenica 18 febbraio i candidati Gregorio De Falco e Caterina Orlandi visiteranno fra l'altro la zona del dissalatore e l'ospedale

Agenda Elettorale mercoledì 14 febbraio 2018 ore 18:14

Un Progetto-Elba per la sanità

PORTOFERRAIO. ​Brunini (LeU): “Serve una iniziativa di questo tipo per riorganizzare i servizi sociosanitari sull’isola e garantire il diritto alla salute”

Agenda Elettorale mercoledì 07 febbraio 2018 ore 23:12

Marras e Velo all'Elba per il PD

PORTOFERRAIO. ​Giovedì 8 febbraio alle 17.30, presso la saletta della Gran Guardia i due candidati del territorio ai collegi uninominali di Camera e Senato

Agenda Elettorale martedì 06 febbraio 2018 ore 18:20

​Le iniziative di Liberi e Uguali all’Elba

ISOLA D'ELBA. Il 10 febbraio incontri a Portoferraio con Alessandro Brunini sulla sanità. L’11 febbraio iniziative a Rio nell’Elba, Rio Marina e Porto Azzurro

Guarda tutti gli articoli

Qui Blog di Libero Venturi

In evidenza

Elezioni POLITICHE 2018

Tutte le liste complete dei candidati nei collegi della Toscana che sono state presentate alla Corte d'Appello di Firenze VEDI LE CARTINE INTERATTIVE

Opinion Leader

lauraboldrini
19/02/2018 ore 00:47
RT @InEsplorazione: Denigrata e bullizzata in questi anni da uno squadrismo indecente @lauraboldrini ha calato l'asso dichiarando "I gruppi…

MattBiff
19/02/2018 ore 00:10
RT @GiuliaGhizzani: Ottava edizione del premio #SantoStefano per celebrare le aziende etiche del distretto #stefaninoprato #tvprato https:/…

DantiNicola
18/02/2018 ore 22:49
Stasera “a casa”, #Pelago. Insieme ai nostri candidati @DarioParrini, @DavidErmini1 e @caterinabiti e a tanti amici… https://t.co/CwMObFV4PZ

Bollettino Neve VIDEO

Le principali notizie dagli impianti sciistici della Toscana.

Bollettino neve del 16-02-18

Osservatorio toscano per la biodiversità

Si svolge ad Alberese (GR) il 15 febbraio 2018 il seminario di presentazione delle attività della rete toscana spiaggiamenti e recuperi di...

Situazione Traffico Toscana

muoversintoscan 19/02/2018 ore 08:02
🚙In #A1 Coda in uscita a #Firenze #Scandicci per traffico intenso sulla viabilita' ordinaria. #viabiliTOS

Network QUInews

Terme GoGoTerme