Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 03 marzo 2017 ore 16:56

A Capoliveri si punta sul body building

​Vita in palestra: a Capoliveri cresce la Polisportiva e si afferma il nuovo centro dedicato al body building con i campioni Caccialupi e Niang



CAPOLIVERI — Nasce a Capoliveri quello che punta a essere uno dei punti di riferimento per gli appassionati di body building elbani.

Il centro, affidato alla gestione della Polisportiva Capoliveri, è nato a gennaio del 2012: "E’ un po’ la mia creatura e ne vado orgogliosa" racconta Claudia Ferri che ne è stata l’ideatrice e che oggi ne è il principale punto di riferimento. 

Trentacinque anni, livornese, allenatrice di pesistica e cultura fisica, Claudia ha scelto di vivere all’Elba inseguendo l’amore e poi l’isola è diventata la sua seconda casa: "Dalla quale - dice - non mi separerei mai, perché qui vivo la mia vita ideale. Nel 2009 mi sono trasferita da Livorno a Capoliveri e l’anno successivo, nel 2010, all’interno della Polisportiva Capoliveri, ho iniziato l’attività di istruttrice per corsi di ginnastica femminile nella palestra comunale".

"Grazie all’amministrazione di Capoliveri, al sindaco Ruggero Barbetti e al vicesindaco Andrea Gelsi che hanno voluto credere in questo progetto - puntualizza Claudia - la palestra di body building è diventata una realtà, una realtà dove vengono ad allenarsi persone di tutte le età e dove sta crescendo sempre di più la presenza femminile che qui ha trovato una forte e valida alternativa e integrazione al più tradizionale corso di ginnastica". 

A Capoliveri si allena Babacar Niang, già campione italiano ed europeo (2015 e 2016) di Body Building Natural pesi medi e Tommaso Caccialupi: "Moltissimi - racconta Claudia - sono i ragazzi che scelgono Tommaso come allenatore, anche lui gareggia e lo scorso anno si è classificato V° ai campionati italiani di Body Building a cui ha intenzione di partecipare anche in questo 2017".

"Con me - spiega Tommaso - verranno anche Guido Pisani, e naturalmente Babacar Niang e così, con ben tre atleti, l’Elba rappresenterà il Body Building in una vetrina importante come quella delle gare nazionali". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità