Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:PORTOFERRAIO16°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Sport lunedì 07 marzo 2022 ore 17:05

A Capoliveri il primo King of Elba Triathlon

La gara si svolgerà in due differenti percorsi per permettere una maggiore partecipazione. Ecco le informazioni su data e percorsi



CAPOLIVERI — Spartacus Events lancia il primo King of Elba Triathlon, novità assoluta del calendario. La gara si svolgerà su due differenti percorsi, il medio e l’olimpico no draft, per permettere a tutti di godersi davvero una gara speciale in un contesto unico.

Ad ospitare la manifestazione sarà Capoliveri, ossia quello che dell’isola elbana sembra diventato davvero il cuore pulsante dal punto di vista sportivo, teatro ad esempio di una delle Marathon di Mtb più famose al mondo. 

Proprio a Capoliveri si disputerà la frazione a nuoto nelle acque cristalline di Pareti, per un totale di 1.900 metri per la gara lunga e 1.500 per la media. 

A seguire la frazione di ciclismo, poco meno di 50 chilometri on un dislivello che sfiora i 1.000 metri, attraversando i territori comunali di Capoliveri, Porto Azzurro, Rio, Portoferraio e ritorno a Capoliveri. 

Il percorso lungo sarà di due giri, uno per il medio come lo stesso sarà per la frazione podistica, 21,3 chilometri, pianeggiante nella prima parte della Panoramica di Calamita per poi raggiungere il Museo delle Miniere e scendere in picchiata sul Golfo di Pareti. 

Lo start della gara verrà dato di primissima mattina, alle ore 6 del 3 Aprile per il medio e alle 6,30 per l’Olimpico, alle 14  si svolgeranno le premiazioni. 

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Asd Spartacus Events http://spartacusevents.com/kingofelba/.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute un'ambulanza e l'automedica. Poi il paziente è stato trasportato all'ospedale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Monitor Traghetti

Politica