Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro giovedì 05 dicembre 2013 ore 17:25

"Impresa in azione", dalla Camera di Commercio un'opportunità per i giovani



LIVORNO - La Camera di Commercio di Livorno, con il coordinamento della propria Azienda Speciale - Centro Studi e Ricerche - rinnova l’appuntamento per gli studenti livornesi con “Impresa in Azione”, il programma riconosciuto dalla Commissione Europea come best practice di diffusione della cultura imprenditoriale nella scuola superiore.
Dopo il successo della passata edizione che ha visto coinvolte 8 imprese livornesi, anche per l’anno scolastico 2013/2014 il Centro Studi e Ricerche garantisce il proprio supporto agli studenti che diventeranno “imprenditori di se stessi”.
L’Azienda Speciale sosterrà infatti gli studenti livornesi nello svolgimento del progetto, nell’individuazione dell’esperto d’azienda che fornirà loro preziosi consigli per la realizzazione del prodotto/servizio e nella partecipazione alle iniziative organizzate dalla scuola e/o dal sistema camerale.
Alla VI edizione del programma partecipano 7 istituti secondari superiori del territorio provinciale: Polo Liceale Francesco Cecioni (Livorno), ITI Galileo Galilei (Livorno), IIS Vespucci – Colombo (Livorno), ISIS Polo – Cattaneo (Cecina), Liceo Enrico Fermi (Cecina), ISIS Einaudi – Ceccherelli (Piombino), ITC Cerboni (Portoferraio).La prima impresa che ha deciso di misurare sul mercato la propria idea imprenditoriale, grazie ad una iniziativa organizzata dall’IIS Vespucci – Colombo, è la “Nodoalfazzoletto JA”, costituita dalla classe IV° B AFM dell’istituto, che sarà presente con uno stand presso il TOYS Center a Stagno dal 16 al 21 Dicembre con “Nando il Trovatelecomando”.
A primavera i ragazzi di Impresa in Azione parteciperanno alla fase regionale del progetto. Lo step ulteriore è la partecipazione alla competizione nazionale: una meta ambita, che l’anno scorso è stata raggiunta proprio da un gruppo di studenti livornesi dell’ITI, che sono volati a Palermo.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità