Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 01 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'intervista di Vespa a Chico Forti: «Io accolto in carcere come un re»

Politica venerdì 23 settembre 2016 ore 16:53

Incontro sul referendum costituzionale

Venerdì 30 settembre alle ore 17 il circolo di Portoferraio del PD promuove un incontro pubblico sul tema della riforma costituzionale



PORTOFERRAIO — La riunione si terrà nella sala consiliare, al Palazzo della Biscotteria, e sarà presente il professore Giusto Puccini, costituzionalista. Questo è uno dei firmatari il manifesto dei costituzionalisti dove sono spiegate le ragioni del Sì: "Viene superato l’anacronistico bicameralismo paritario indifferenziato, con la previsione di un rapporto fiduciario esclusivo fra Camera dei deputati e Governo. 

Pregio principale della riforma, il nuovo Senato delinea un modello di rappresentanza al centro delle istituzioni locali. È l’unica ragione che oggi possa giustificare la presenza di due Camere. Ed è una soluzione coerente col ridisegno dei rapporti fra Stato-Regioni". 

"Il circolo - si legge nella nota del segretario Andreoli - auspica la partecipazione di tutti i sindaci elbani, delle associazioni di categoria, dei cittadini, delle organizzazioni sindacali e, ovviamente, degli iscritti al Pd".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Rosignano, Piombino e Portoferraio i tre studenti premiati nell’ambito del contest di Fondazione Livorno e Scuola Tessieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Elezioni

Lavoro

Attualità