Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:43 METEO:PORTOFERRAIO14°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro 2024, quali sono le squadre favorite per la vittoria

Attualità lunedì 18 marzo 2019 ore 11:05

Comunicazione fra detenuti e familiari, una novità

Foto di repertorio

Un'importante novità nella Casa di reclusione di Porto Azzurro dove i detenuti potranno comunicare attraverso le nuove tecnologia con i familiari



PORTO AZZURRO — La cooperativa Beniamino Scs onlus, che da anni collabora con la Casa di reclusione "P. De Santis" di Porto Azzurro, realizzando numerosi progetti per il recupero e la risocializzazione delle persone private della libertà personale, ha proposto un nuovo progetto chiamato "Messaggi dal Forte".

Carcere di Porto Azzurro

Si tratta di un progetto che metterà a disposizione dei detenuti la possibilità di comunicare velocemente, attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie, con i propri familiari e il proprio avvocato, mettendo a disposizione un servizio di mail.

Il 19 Marzo prossimo, presso la Casa di reclusione di Porto Azzurro, si terrà una conferenza stampa di per spiegare tutti i dettagli del progetto.

Alla conferenza stampa, che si svolgerà alla presenza dei detenuti, interverrà il direttore del carcere Francesco D'Anselmo e i responsabili dell'iniziativa, Guido Ricci e Rachele Neri della cooperativa Beniamino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È accaduto nel pomeriggio di oggi. Il fumo era visibile verso sud di Punta Calamita. Operazioni di soccorso della Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca