Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:43 METEO:PORTOFERRAIO14°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro 2024, quali sono le squadre favorite per la vittoria

Attualità sabato 21 febbraio 2015 ore 18:52

De Santi sulle strade: "Ci aiuti la Regione"

​Il sindaco De Santi sulla situazione della viabilità elbana: "E’ un problema di continuità territoriale, dovrebbe farsene carico la Regione"



RIO ELBA — “Dovremo quanto prima riprendere in mano la situazione disastrata della viabilità elbana – ha dichiarato Claudio De Santi, sindaco di Rio nell’Elba - in cui quella del versante orientale fa (purtroppo) la parte del leone. L'incontro con la Provincia non ha fatto altro che confermare che poco verrà fatto per l'adeguamento e la manutenzione delle strade per la stagione estiva".  

"Poiché la condizione insulare priva il territorio elbano di strade regionali e nazionali, io sostengo che, per il principio di continuità territoriale, la Regione e l' Anas dovrebbero farsene carico. Alias: se non ci fosse il mare che ci divide, le strade per raggiungere le province di Grosseto o Siena da Portoferraio (sconfinando Livorno) dovrebbero essere interprovinciali e quindi di competenza regionale. Proporrò alla conferenza dei Sindaci di attivare la problematica dal punto di vista giuridico e politico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È accaduto nel pomeriggio di oggi. Il fumo era visibile verso sud di Punta Calamita. Operazioni di soccorso della Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca