Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:43 METEO:PORTOFERRAIO14°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro 2024, quali sono le squadre favorite per la vittoria

Attualità giovedì 19 marzo 2015 ore 09:59

​Cetaceo spiaggiato a Laconella

Il balenottero è stato rinvenuto in evidente stato di decomposizione. La Capitaneria di porto di Portoferraio è già all'opera per a rimozione



CAPOLIVERI — A Legambiente Arcipelago Toscano sono state inviate le foto di un cetaceo in evidente stato di decomposizione spiaggiato sulla spiaggia di Laconella, nel Comune di Capoliveri, nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. E’ stata avvertita la Capitaneria di Porto di Portoferraio per avviare le procedure del caso.

Lo spiaggiamento, non inusuale all’Elba, desta una qualche preoccupazione dopo l’epidemia di morbillivirus che nel 2013 fece strage di cetacei, soprattutto stenelle, nel Tirreno, ma fortunatamente per quest’anno si tratta di un avvistamento isolato.

Legambiente Arcipelago Toscano invita chiunque avvisti un delfino o un altro cetaceo spiaggiato o in difficoltà a non toccarlo, a fotografarlo ed ad avvertire subito la Capitaneria di Porto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È accaduto nel pomeriggio di oggi. Il fumo era visibile verso sud di Punta Calamita. Operazioni di soccorso della Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca