Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 01 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'intervista di Vespa a Chico Forti: «Io accolto in carcere come un re»

Attualità domenica 26 ottobre 2014 ore 18:45

Bucate le gomme dello scuolabus

Atto vandalico al mezzo per il trasporto scolastico, il sindaco chiede a chi abbia visto qualcosa di farlo sapere per denunciare il responsabile



RIO ELBA — Atto vandalico o bravata, in entrambi i casi è stupidità all'opera. Perchè colpire uno scuolabus non dimostra niente e rischia di lasciare a piedi decine di bambini. Il primo cittadino, scoperto l'accaduto, si è subito attivato per cercare ed ottenere un mezzo sostitutivo e lancia un appello ai concittadini: se sapete qualcosa, fatelo sapere. 

“Si tratta di un atto veramente grave e inqualificabile - ha dichiarato Claudio De Santi, sindaco di Rio nell’Elba - un atto che colpisce tutta la comunità ma in particolare le famiglie e i bambini che di quel servizio usufruiscono. Oltretutto è un’azione che colpisce il Comune dal punto di vista economico ed organizzativo perché saranno a carico delle casse comunali le spese di riparazione del mezzo e di sostituzione dello stesso per alcuni giorni".

"Come sindaco che vuole tutelare la propria Comunità chiedo quindi la collaborazione di tutti perché si possa vigilare sul territorio e invito chiunque possa aver visto qualcosa a segnalarlo alle locali forze dell’ordine, che questa mattina si sono subito attivate per i necessari controlli. Da parte nostra è stata già effettuata denuncia“.

“L’Amministrazione comunale di Rio nell’Elba - ha proseguito il sindaco - si è subito attivata fin dalle 10 di domenica mattina per far fronte al disagio e per garantire comunque il servizio. E’ stato infatti messo a disposizione un mezzo sostitutivo, che sarà parcheggiato in piazza per ragioni di sicurezza e che da lì, domani, lunedì mattina, partirà effettuando il servizio su più viaggi. Un ringraziamento va al Comune di Porto Azzurro, per aver messo a disposizione il mezzo. Grazie agli interventi del sindaco Simoni, del vicesindaco Banfi e del funzionario Bertelli e un ringraziamento anche al nostro meccanico Colli per la collaborazione ”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Rosignano, Piombino e Portoferraio i tre studenti premiati nell’ambito del contest di Fondazione Livorno e Scuola Tessieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Elezioni

Lavoro

Attualità